Sponsors

sabato 16 gennaio 2016

Ricetta Cordon bleu vegetariani con il Kenwood Cooking Chef

INGREDIENTI:
2 melanzane medie freschissime
sale qb
150 g di provola, fresca
Per impanare
farina qb
pangrattato 
4 cucchiaia di parmigiano
mix di pepe bianco, nero, verde qb
Per la pastella
2 uova
sale qb
1 misurino di latte
2 cucchiai di farina
Per friggere:
abbondante olio EVO

PREPARAZIONE:
- Le melanzane vanno preparate 3/4 ore prima della cottura.
- Tagliare delle fette di melanzana piuttosto sottili (0.3/0,4 cm) e salare adeguatamente.
- Con qualche colpo di turbo sminuzzare la provola nel food processor. Distribuire con un cucchiaino la provola su una fetta di melanzana e chiudere con un'altra fetta "gemella" cioè possibilmente tagliata vicina.
- Schiacciare così il cordon bleu e proseguire sino all'esaurimento degli ingredienti. Porre questi cordon bleu crudi a riposare per qualche ora.
- Infarinare adeguatamente i cordon bleu quindi preparare la pastella mettendo nel food processor uova, sale, latte  farina 2 cucchiai di parmigiano. Mandare 20 sec vel 5. Immergere  i cordon bleu infarinati in questa pastella con delicatezza.
- Impanare con pangrattato arricchito da 2 cucchiai di parmigiano e mix di pepe, tendendo sempre a "schiacciare" bene per evitarela fuoriuscita della provola. Friggere in abbondante olio EVO.

0 commenti:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto di autore n. 633/1941 e successive modifiche. Non è permessa la pubblicazione delle immagini e delle ricette in alcuno spazio della rete, se non previo accordo con l'autore.