Sponsors

sabato 12 marzo 2016

Gnocchi di patate con il Kenwood Cooking Chef


INGREDIENTI
1 kg di patate bollite con la buccia e poi
sbucciate
300 g di farina
1 uovo
sale q.b.
30 g di burro fuso (per guarnire)
25-30 g di

PREPARAZIONE
Monta la Frusta K. Versa tutti gli ingredienti nel recipiente e imposta a velocità 1 per 5 minuti. Impasta il composto su un piano di lavoro infarinato e forma un cordone dello spessore di circa 3 cm. Taglia a cilindretti di 3 cm e lascia riposare.
Cuoci pochi gnocchi alla volta, in acqua bollente salata. Gli gnocchi sono pronti quando riemergono in superfcie. Toglili dalla pentola aiutandoti con un mestolo forato e adagiali su un canovaccio ad asciugare. Disponi gli gnocchi in una pirofila e condiscili con burro fuso e parmigiano.

0 commenti:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto di autore n. 633/1941 e successive modifiche. Non è permessa la pubblicazione delle immagini e delle ricette in alcuno spazio della rete, se non previo accordo con l'autore.