Sponsors

sabato 12 marzo 2016

Ossobuco alla milanese con il Kenwood Cooking Chef


INGREDIENTI
1,5 kg di ossobuchi di vitello
200 g di cipolle (ca 3 pz)
100 g di carote (ca 2 pz)
1 cucchiaio di olio d’oliva
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
(facoltativo)
100 ml di vino bianco secco
500 ml di brodo di manzo o di vitello
Risotto allo zafferano per accompagnare

PREPARAZIONE
Metti dorare la carne in una padella e mettila da parte. Affetta le cipolle e le carote nel Food Processor, utilizzando il disco per affettare finemente, a velocità 3.
Versa l’olio nella ciotola. Inserisci il Gancio a mezzaluna per la cottura, imposta la temperatura a 140°C e la velocità di mescolamento a 2. Quando sarà ben caldo, aggiungi le cipolle e le carote, lasciando poi cuocere per 7 minuti. Unisci il concentrato di pomodoro e continua a cuocere ancora per 2 minuti. Aggiungi il vino e lascia cuocere fino a ridurre di 2/3. Togli il Gancio a mezzaluna per la cottura.
Unisci gli ossibuchi tenuti da parte e il brodo. Lascia la velocità di mescolamento a 2, imposta la temperatura a 90°C e 1 ora e 30 minuti sul timer. Di tanto in tanto controlla la cottura, assicurandoti che l’insieme non sia troppo asciutto. In caso contrario, aggiungi ancora un po’ di brodo.
Servi accompagnando con del risotto allo zafferano.

0 commenti:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto di autore n. 633/1941 e successive modifiche. Non è permessa la pubblicazione delle immagini e delle ricette in alcuno spazio della rete, se non previo accordo con l'autore.