Sponsors

sabato 14 maggio 2016

Salatini gusto pizza con il Kenwood Cooking Chef


INGREDIENTI
Portions40 pezzo/pezzi
PER FARE IMPASTO
150 grammi farina00
55 grammi olio oliva
60 grammi passata di pomodoro
15 grammi parmigiano o grana
pizzico di sale
pizzico di origano
olio oliva, q.b. per spennellare
sale fino, q.b. per spolverare
acqua, q.b. per impasto

PREPARAZIONE DELLA RICETTA
Prendere il parmigiano e frullare nel food processor a velocità 8 per 10sec. Versare nella ciotola con frusta K e Aggiungere la farina e l’olio, 20 secondi velocità 4. Con la spatola portare il composto al centro. Unire la passata di pomodoro, l’origano e il sale, amalgamare per 20 secondi a velocità 4. L’impasto risulta grumoloso. Se toccandolo con le mani non si compatta unire pochissima acqua. Ora impastare a spiga per 2 minuti. Prendere l’impasto, che dovrà essere molto morbido ma non appiccicare, e avvolgerlo in pellicola trasparente, mettere in frigo per 30 minuti. Adesso con l’aiuto della farina e del mattarello spianare l’impasto lasciandolo alto pochi millimetri, dare la forma che si vuole con le formine e mettere sulla placca del forno con carta forno. Spennellare con l’olio e cospargere di sale. Mettere in forno caldo a 180° per circa 15 minuti, ventilato.

0 commenti:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto di autore n. 633/1941 e successive modifiche. Non è permessa la pubblicazione delle immagini e delle ricette in alcuno spazio della rete, se non previo accordo con l'autore.