martedì 6 febbraio 2018

Ossobuco alla Milanese con il Kenwood Cooking Chef

ingredienti
1,5 kg di ossobuco di vitello
200 g di cipolla
100 g di carota
1 cucchiaio di olio d'oliva
1 cucchiaio di passata di pomodoro
100 ml di vino bianco
500 ml di brodo di carne
Riso allo zafferano da accompagnare

Preparazione
Far rosolare la carne in una padella e metterla da parte. Tritare le cipolle e la carota nel robot da cucina con il disco da taglio a velocità 3.
Metti l'olio nella ciotola. Attaccare la spatola flessibile e impostare la temperatura a 140 ° C e velocità 2. Quando l'olio è caldo, aggiungere la cipolla e la carota e cuocere per 7 minuti. Aggiungere la passata di pomodoro e cuocere per 2 minuti. Aggiungere il vino e lasciarlo ridurre a due terzi del suo volume. Rimuovere la spatola flessibile.
Aggiungere la carne e il brodo. Ridurre la temperatura a 90 ° C, mantenendo la velocità e lasciare cuocere per 1 ora e mezza. Controllare di tanto in tanto lo spezzatino per evitare che la carne si asciughi troppo. In tal caso, aggiungere un po 'più di brodo.
Servire con riso allo zafferano.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto di autore n. 633/1941 e successive modifiche. Non è permessa la pubblicazione delle immagini e delle ricette in alcuno spazio della rete, se non previo accordo con l'autore.